GOODBYE 2020

In attesa del montaggio dei totem realizzati on line negli incontri del 21 e del 28 dicembre, focalizzati sulla ricerca e sulla manifestazione del proprio intento, ecco i lavori dello scorso anno, quando ancora si poteva stare in presenza...

Goodbye 2020, benvenuto 2021!

ALLA RICERCA DELL'ANIMA-LE TOTEM

Lo sciamanismo è un approccio animistico, di natura poetica e ci parla per immagini, simboli, miti, storie.

In questo contesto la ricerca dell’animale totem è un’esperienza visionaria per ricontattare la parte istintiva che ciascuno di noi possiede, anestetizzata da norme sociali:  una grande risorsa inespressa.

 

Al ritmo del tamburo sciamanico intraprenderemo un viaggio immaginale per recuperare immagini e simboli, una caccia a quel frammento di anima selvaggia che aspetta di essere riconosciuto per trasformarsi in energia propulsiva.

 

Evento organizzato da "Lo sai che i papaveri..."

 


IL MANDALA DELL'ESSENZA

Il mandala dell’essenza: per riflettere su se stessi attraverso un atto creativo di interazione con le pietre

La costruzione di un mandala è un atto meditativo e creativo, il cui risultato rispecchia qualcosa della propria essenza. 

Costruire un mandala con i cristalli, esseri antichi e meravigliosi dotati di memorie e vibrazioni uniche e speciali, è un’esperienza estetica ed estatica.

 

E' bellissimo rispecchiersi nel proprio mandala in modo unico e irripetibile, in un contesto in cui competizione e giudizio vengono  banditi.

 

Evento organizzato da "Lo sai che i papaveri..."


TUTTO PRONTO PER IL 2020?

UN INCONTRO PER CERCARE E FOCALIZZARE iL PROPRIO INTENTO PER L'ANNO CHE STA ARRIVANDO


21 GIUGNO 2019: YOGA DAY

Nella cornice della vallata di Mezzane si è svolto lo yoga day, organizzato da Surya yoga. 

Yoga, campane tibetane, meditazione  e tanto altro.

Sono stati proposti semplici esercizi di avvicinamento al shinrin yoku, l'arte di immergersi nella natura con i cinque sensi.


I FIORI DI BACH E LE PAURE QUOTIDIANE

 

 

 

Due incontri esperienziali sull'uso dei fiori di Bach quali alleati e sostegno per trasformare ansie e paure.

Conoscenza ed esperienza fusi in un unico corso, per imparare a riconoscere le emozioni e ad utilizzare i fiori di Bach più appropriati.

... perché, come diceva Edward Bach, tutto in natura è semplice!

 

 


STANOTTE HO SOGNATO: la magia delle immagini e dei colori

stanotte ho sognato

Dove gli esseri umani possono volare le regole ordinarie, sovvertite, si ritirano, e bellezza e stupore possono affiorare anche attraverso la comprensione dei simboli di cui i sogni si nutrono.

A Bassano del Grappa primo appuntamento del ciclo di quattro appuntamenti per avvicinarci al linguaggio simbolico di colori e forme.


Terra, acqua, fuoco e aria...

Proseguono gli incontri del lunedì di "AUM: percorsi di consapevolezza". Nel corso del mese di ottobre e novembre sono stati esperienziati gli elementi costitutivi in associazione anche con i chakra. Terra, acqua, fuoco, aria, con la loro danza, sono i nostri costituenti.


Il mandala dell'essenza

Ecco i risultati della meditazione dell'11 settembre 2017, realizzati dai partecipanti al corso "AUM: percorsi di consapevolezza" durante una delle esperienze di creatività con l'uso dei cristalli.


Verso casa: ricordati chi sei...

Qui sopra sono riportati degli elaborati realizzati dai partecipanti al corso "Verso casa: percorsi di consapevolezza" durante una delle esperienze di creatività.

Dopo una visualizzazione ed esercizi  corporei è stata proposta una esplorazione che ha portato alla produzione di queste espressioni creative.


Verso casa: alla ricerca del bambino interiore 

Altra esperienza di creatività, legata stavolta alla ricerca della parte più gioiosa e bambina che giace dormiente in noi.


Quiora: creiamo il nostro abito

Un'esperienza che ci mette delicatamente in contatto con la nostra natura....