GOODBYE 2020

In attesa del montaggio dei totem realizzati on line negli incontri del 21 e del 28 dicembre, focalizzati sulla ricerca e sulla manifestazione del proprio intento, ecco i lavori dello scorso anno, quando ancora si poteva stare in presenza...

Goodbye 2020, benvenuto 2021!

ALLA RICERCA DELL'ANIMA-LE TOTEM

Lo sciamanismo è un approccio animistico, di natura poetica e ci parla per immagini, simboli, miti, storie.

In questo contesto la ricerca dell’animale totem è un’esperienza visionaria per ricontattare la parte istintiva che ciascuno di noi possiede, anestetizzata da norme sociali:  una grande risorsa inespressa.

 

Al ritmo del tamburo sciamanico intraprenderemo un viaggio immaginale per recuperare immagini e simboli, una caccia a quel frammento di anima selvaggia che aspetta di essere riconosciuto per trasformarsi in energia propulsiva.

 

Evento organizzato da "Lo sai che i papaveri..."

 


IL MANDALA DELL'ESSENZA

Il mandala dell’essenza: per riflettere su se stessi attraverso un atto creativo di interazione con le pietre

La costruzione di un mandala è un atto meditativo e creativo, il cui risultato rispecchia qualcosa della propria essenza. 

Costruire un mandala con i cristalli, esseri antichi e meravigliosi dotati di memorie e vibrazioni uniche e speciali, è un’esperienza estetica ed estatica.

 

E' bellissimo rispecchiersi nel proprio mandala in modo unico e irripetibile, in un contesto in cui competizione e giudizio vengono  banditi.

 

Evento organizzato da "Lo sai che i papaveri..."


TUTTO PRONTO PER IL 2020?

UN INCONTRO PER CERCARE E FOCALIZZARE iL PROPRIO INTENTO PER L'ANNO CHE STA ARRIVANDO


21 GIUGNO 2019: YOGA DAY

Nella cornice della vallata di Mezzane si è svolto lo yoga day, organizzato da Surya yoga. 

Yoga, campane tibetane, meditazione  e tanto altro.

Sono stati proposti semplici esercizi di avvicinamento al shinrin yoku, l'arte di immergersi nella natura con i cinque sensi.


I FIORI DI BACH E LE PAURE QUOTIDIANE

 

 

 

Due incontri esperienziali sull'uso dei fiori di Bach quali alleati e sostegno per trasformare ansie e paure.

Conoscenza ed esperienza fusi in un unico corso, per imparare a riconoscere le emozioni e ad utilizzare i fiori di Bach più appropriati.

... perché, come diceva Edward Bach, tutto in natura è semplice!

 

 


STANOTTE HO SOGNATO: la magia delle immagini e dei colori

stanotte ho sognato

Dove gli esseri umani possono volare le regole ordinarie, sovvertite, si ritirano, e bellezza e stupore possono affiorare anche attraverso la comprensione dei simboli di cui i sogni si nutrono.

A Bassano del Grappa primo appuntamento del ciclo di quattro appuntamenti per avvicinarci al linguaggio simbolico di colori e forme.


Terra, acqua, fuoco e aria...

Proseguono gli incontri del lunedì di "AUM: percorsi di consapevolezza". Nel corso del mese di ottobre e novembre sono stati esperienziati gli elementi costitutivi in associazione anche con i chakra. Terra, acqua, fuoco, aria, con la loro danza, sono i nostri costituenti.


Il mandala dell'essenza

Ecco i risultati della meditazione dell'11 settembre 2017, realizzati dai partecipanti al corso "AUM: percorsi di consapevolezza" durante una delle esperienze di creatività con l'uso dei cristalli.


Verso casa: ricordati chi sei...

Qui sopra sono riportati degli elaborati realizzati dai partecipanti al corso "Verso casa: percorsi di consapevolezza" durante una delle esperienze di creatività.

Dopo una visualizzazione ed esercizi  corporei è stata proposta una esplorazione che ha portato alla produzione di queste espressioni creative.


Verso casa: alla ricerca del bambino interiore 

Altra esperienza di creatività, legata stavolta alla ricerca della parte più gioiosa e bambina che giace dormiente in noi.


Quiora: creiamo il nostro abito

Un'esperienza che ci mette delicatamente in contatto con la nostra natura....


Testimonianze:

 

>>> Lucia manda una mail con questa testimonianza:

"Nessuno arriva per caso nelle nostre vite. Adriana ha colmato un vuoto nella mia, lasciato da una carissima amica/sorella scomparsa prematuramente, quasi una sorta di passaggio di testimone... Grazie ad Adriana ho imparato che non esistono solo bianco e nero, ma un'infinità di sfumature. È una donna completa, forte, libera, che sa ascoltare in sospensione di giudizio. Con lei ci si sente "accolti", liberi dal dover essere, certi di un appoggio incondizionato. In diverse occasioni, in particolare durante i più difficili passaggi della mia vita personale e professionale, ho potuto sperimentare grazie ai suoi preziosi consigli, l'efficacia dei Fiori di Bach. Adriana è il mio "Rescue remedy" in carne e ossa!"

 

>>>In relazione alla pratica individuale del "nutrire i demoni", sintesi occidentale della pratica del chod, Alessandra ha condiviso la sua esperienza: 

"La cosa sorprendente è stata sentire la voce guida che chiedeva di ascoltare la paura. Solitamente, infatti, la prima reazione è di opporsi alla paura. Con questa nuova modalità invece, sono diventata consapevole che la paura esiste ma che è infondata e quindi non me ne devo preoccupare più di tanto. É stata una chiave di volta importante per fare chiarezza e ridimensionare la paura".